Impermeabilizzazione per terrazzi e balconi

Impermeabilizzazione per terrazzi

Le case con terrazzi e balconi hanno  un valore aggiunto. E’  importante avere uno spazio vivibile, soprattutto durante la stagione estiva, in cui rilassarsi e godersi anche qualche cena all’interno delle proprie mura domestiche. Per questo motivo è fondamentale preservare la propria struttura edilizia dai danni più pericolosi.

L’ impermeabilizzazione per terrazzi e altri spazi esterni è la mossa vincente per non far penetrare alcun tipo di infiltrazione che possa arrecare danni alla struttura portante. Inoltre, i ferri dell’armatura delle strutture cominciano poi a ossidarsi, a generare la ruggine e i danni si trasformano in qualcosa di ben più complesso.

Impermeabilizzazione per esterni pavimentati

I terrazzi e i balconi sono aree molto vivibili della nostra casa ma spesso possono andare incontro a rilevanti problematiche per la vivibilità degli stessi. Le infiltrazioni, infatti, provocano la formazione di aloni, perdite di intonaco dovute anche all’umidità.

Cosa valutare prima di iniziare un lavoro

Per realizzare un’impermeabilizzazione completa, la prima cosa da valutare è lo stato della pavimentazione esistente.  Ad esempio, la valutazione può avvenire controllando se i volumi delle fughe sono consistenti o mancanti. Nella maggior parte dei casi infatti è proprio dalle fughe che l’acqua inizia ad infiltrarsi e di conseguenza viene a mancare l’effetto impermeabilizzante della finitura.

Allo stesso tempo, si effettua un controllo dello stato degli elementi che vanno a comporre la pavimentazione. Nonostante questi elementi siano per esterni e quindi impermeabili, eventuali crepe o rotture degli stessi forniscono sicuramente accesso all’acqua creando dei punti di infiltrazione.

Impermeabilizzazione per terrazzi

Impermeabilizzazione per terrazzi e balconi: passaggi pratici

– demolizione della pavimentazione e del massetto;

– rimozione delle guaine;

– degli strati permeabilizzanti preesistenti;

– ripristino degli stessi, in quanto nel tempo hanno subito usure e hanno perso la loro efficienza e funzionalità.

Vogliamo sottolineare che in casi di infiltrazioni è necessario intervenire al più presto in quanto il tempo che si attende per l’intervento spesso è direttamente proporzionale al danno e alla conseguente spesa del cliente.

Sicuramente prima di prendere decisioni affrettate è sempre meglio chiamare un esperto per effettuare un sopralluogo. Successivamente si andrà a valutare la soluzione più adeguata, scegliendo i prodotti impermeabilizzanti più idonei a risolvere il problema specifico.

Le nostre soluzioni all’avanguardia

Per fare tutto questo è meglio evitare il fai da te. La soluzione migliore è sempre quella di  rivolgersi a ditte specializzate come la Borgatta Emilio Srl. Da più di 50 anni la nostra azienda occupa un posto di primo piano nel campo delle impermeabilizzazioni, degli isolamenti termici e dei trattamenti antiumido.

Vuoi conoscere i nostri servizi di impermeabilizzazione?

Preferenze sulla Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, possiamo memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Puoi notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza navigazione e sui servizi che offriamo.