Sistemi di impermeabilizzazione: perché sono fondamentali

sistemi di impermeabilizzazione

Quando parliamo di sistemi di impermeabilizzazione intendiamo quella pratica che impedisce alle infiltrazioni d’acqua di penetrare nell’edificio e di danneggiare nel tempo le strutture e i materiali con cui è stato realizzato. Lo scopo di questi sistemi è  quello di prevenire i danni provocati dall’acqua in locali seminterrati, terrazzi e balconi.

Per questo motivo oggi vogliamo spiegarvi perché, quando parliamo di impermeabilizzazione, ci riferiamo a qualcosa di fondamentale per la realizzazione di una nuova struttura  o di una costruzione più datata.

Impermeabilizzazione: perché è importante

Quando si progetta una costruzione, oltre al progetto iniziale, bisogna sempre tenere conto del ciclo di vita dell’edificio e della cura che si impiega nella scelta dei dettagli costruttivi. Questi elementi determineranno la durata e le prestazioni del nostro lavoro. Ormai costruire progettando dettagliatamente ogni aspetto è diventata un’esigenza e i sistemi di impermeabilizzazione fanno parte di questi dettagli non trascurabili.

sistemi di impermeabilizzazioneSecondo le stime ASSIMP, Associazione delle Imprese Italiane di Impermeabilizzazione, in Italia solamente il 2% dell’intero investimento in costruzioni è dedicato all’impermeabilizzazione.

Le conseguenze sono tutt’altro che piacevoli: danni gravi alla struttura dell’edificio, sprechi dovuti a ulteriori interventi necessari per lo smantellamento e il rifacimento dell’impermeabilizzazione; senza contare i costi di manutenzione elevati, il superamento dei limiti di tempo e di budget per l’esecuzione delle opere.

Per questo abbiamo deciso, seguendo le nuove esigenze costruttive, di investire risorse importanti in questo settore dell’impermeabilizzazione per potenziare la capacità logistica e i sistemi per la gestione informatica delle fasi operative. Tutto questo per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre all’avanguardia.

Le nostre soluzioni all’avanguardia

Negli ultimi anni la tecnica relativa ai sistemi di impermeabilizzazione si è evoluta ulteriormente. Per realizzare questi sistemi attualmente la nostra azienda utilizza nuove membrane realizzate in materiale sintetico, impermeabili all’acqua che favoriscono il passaggio del vapore acqueo. In questo modo, è possibile assicurare una corretta ventilazione delle pareti che non danneggi i muri con macchie di umidità.

Da più di 50 anni la nostra azienda occupa un posto di primo piano nel campo delle impermeabilizzazioni, degli isolamenti termici e dei trattamenti antiumido. Nello specifico siamo specializzati nella realizzazione di coperture di stabilimenti industriali, stabili civili, complessi commerciali e infrastrutture pubbliche.

sistemi di impermeabilizzazione

Vuoi conoscere i nostri servizi di impermeabilizzazione?

Preferenze sulla Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, possiamo memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Puoi notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza navigazione e sui servizi che offriamo.